Era una sera di fine agosto a Firenze, e Sofia si trovava in difficoltà. Aveva appena finito di lavorare come cameriera in un ristorante del centro e stava tornando a casa a piedi, ma il temporale improvviso l’aveva colta alla sprovvista. La pioggia battente e i lampi che illuminavano il cielo l’avevano fatta sentire a disagio, soprattutto perché si trovava in una zona poco illuminata e poco frequentata.
Mentre accelerava il passo, il suo tacco si era rotto a causa di una buca nel marciapiede, facendola cadere a terra. Sofia si era slogata la caviglia e non riusciva a camminare. Era ormai notte fonda e non c’erano molte persone in giro. Disperata, aveva tirato fuori il cellulare per chiamare un taxi. Aveva sentito parlare bene del servizio di Radio Taxi 24 Firenze e decise di chiamarli.
La voce all’altro capo del telefono era stata rassicurante e professionale. “Arriviamo subito, signorina. Dove si trova esattamente?” Sofia glielo aveva spiegato e aveva aspettato, guardando i lampi che continuavano a illuminare il cielo, sentendosi sempre più a disagio. Dopo circa 10 minuti, una vettura con il logo di Radio Taxi 24 si era fermata davanti a lei. L’autista, un uomo gentile sulla cinquantina, l’aveva aiutata a salire e l’aveva portata all’ospedale più vicino.
Al pronto soccorso, le avevano medicato la caviglia e le avevano prescritto un periodo di riposo. Sofia era sollevata che tutto fosse finito bene e, mentre tornava a casa con un altro taxi, si era sentita grata per l’efficienza del servizio di Radio Taxi 24 Firenze. Senza il loro intervento tempestivo, chissà quanto tempo avrebbe dovuto aspettare prima di ricevere aiuto.
Il giorno dopo, Sofia aveva chiamato Radio Taxi 24 per ringraziare personalmente l’autista che l’aveva soccorsa. Le avevano detto che si chiamava Roberto e che era uno dei loro tassisti più affidabili. Sofia era stata contenta di aver potuto esprimere la sua gratitudine e aveva continuato a servirsi di quel servizio ogni volta che ne aveva avuto bisogno, diventando una cliente fedele e raccomandando Radio Taxi 24 a tutti i suoi amici e conoscenti.
Lascia un commento