Era una notte torrida d’estate a Roma e Giulia si ritrovò in una situazione disperata. Stava tornando a casa da una serata con le amiche in un locale notturno del centro quando, mentre attraversava il ponte, si accorse di aver perso il cellulare. Nel panico, iniziò a cercare ovunque, ma senza successo. Si rese conto che era l’una di notte e non aveva più nessun mezzo per chiamare un taxi o avvertire i suoi amici, che erano già andati via.
Iniziò quindi a camminare nella speranza di trovare un tassista che passasse di lì, ma la zona era deserta e Giulia cominciava a preoccuparsi. La distanza da casa sua era tanta e non si sentiva sicura a proseguire a piedi. Mentre camminava, sentì il rumore di un’auto che si avvicinava e vide un taxi con la luce verde accesa sul tetto.
Giulia fece un cenno con la mano e il tassista si fermò. Gli spiegò rapidamente la situazione e lui, senza esitare, le disse di salire. Mentre Giulia saliva in macchina, lui prese il telefono e compose un numero. “Pronto? Sì, sono io. Ho qui una ragazza che ha perso il cellulare e si trova a piedi da sola. Potreste mandarle un altro taxi? Sì, certo, vicino al ponte…Va bene, grazie”.
Giulia era commossa dalla gentilezza del tassista e gli chiese come si chiamasse. Lui le rispose che si chiamava Marco e che lavorava per un servizio di Radio Taxi 24. In pochi minuti arrivò un altro taxi e Marco aiutò Giulia a sistemarsi al suo interno. Le diede anche il suo numero di telefono, nel caso avesse bisogno di ulteriore aiuto. Giulia arrivò a casa sana e salva, ringraziò i suoi amici che le avevano mandato il secondo taxi e decise di conservare sempre con sé il numero del servizio di Radio Taxi 24, per ogni evenienza.
Giulia non aveva mai provato una sensazione di sollievo così forte come quella notte. La disponibilità e la gentilezza di Marco le avevano risolto un problema che poteva diventare molto serio. Da quel giorno, ogni volta che si trovava in difficoltà e aveva bisogno di un passaggio veloce e sicuro, Giulia chiamava Radio Taxi 24 e non esitava a raccontare a tutti la sua storia, esaltando l’efficienza del servizio che le aveva risolto la serata.
Quella notte, Giulia capì l’importanza di avere un servizio di taxi affidabile e disponibile 24 ore su 24. E Marco, il tassista che le aveva cambiato la vita, continuò a lavorare per Radio Taxi 24, pronto ad aiutare chiunque si trovasse nel bisogno.
Lascia un commento