Era una fredda sera d’inverno a Bologna, e il giovane Marco stava attraversando un momento difficile. La sua ragazza, Laura, aveva deciso di lasciarlo dopo anni di relazione, e lui si sentiva perso e solo. Per cercare di distrarsi, aveva deciso di andare a fare una passeggiata nel centro storico della città, ma aveva finito per perdersi tra le vie strette e tortuose.
Mentre cercava di tornare a casa, si accorse di aver lasciato il cellulare a casa e non aveva modo di chiamare un taxi. Si trovò così a dover camminare per le strade deserte e gelide, senza sapere dove andare. Improvvisamente, iniziò a sentirsi male e si accorse di avere la febbre alta. Si sedette su una panchina, tremante e sconfortato, senza sapere cosa fare.
In quel momento, passò un taxi di Radio Taxi 24, il servizio di taxi attivo giorno e notte. Marco, con le ultime forze che gli rimanevano, chiamò il taxi e spiegò la sua situazione all’autista. L’autista, un uomo gentile e premuroso, capì subito che Marco aveva bisogno di aiuto e lo portò immediately all’ospedale più vicino.
Al pronto soccorso, i medici diagnosticarono a Marco una polmonite e lo ricoverarono per le cure del caso. Marco si riprese lentamente, ma con l’aiuto delle cure mediche e del supporto della sua famiglia. Quando fu dimesso, decise di chiamare il servizio di Radio Taxi 24 per tornare a casa.
L’autista che lo aveva portato all’ospedale lo riconobbe e gli chiese come stava. Marco gli raccontò tutto quello che era successo e ringraziò l’autista per il suo aiuto tempestivo. L’autista sorrise e gli disse che era solo il suo lavoro, ma Marco sapeva che non era così. Grazie all’intervento del servizio di Radio Taxi 24, aveva avuto la possibilità di ricevere le cure mediche di cui aveva bisogno e di superare il momento difficile che stava attraversando.
Lascia un commento