Era una calda serata estiva a Roma e Giulia stava tornando a casa dal lavoro dopo una lunga giornata in ufficio. Mentre camminava per le strade del centro, notò che stava iniziando a piovere e decise di chiamare un taxi per non bagnarsi. Prese il suo telefono e compose il numero del servizio di Radio Taxi 24 che aveva già utilizzato in passato. Rispose una voce amichevole che le chiese dove si trovasse e quale fosse la sua destinazione. Giulia fornì le informazioni e riattaccò, aspettando che il taxi arrivasse.
Mentre aspettava, Giulia notò che la pioggia stava intensificandosi e che lei era sempre più bagnata. Iniziò a preoccuparsi perché aveva un appuntamento importante il giorno dopo e non poteva permettersi di arrivare in ritardo. Il problema era che il suo telefono era scarico e non poteva chiamare un altro taxi se quello non fosse arrivato presto. Proprio quando stava iniziando a perdere la speranza, vide un taxi bianco con la luce blu accesa arrivare a tutta velocità e fermarsi davanti a lei. Il tassista, un uomo anziano con un sorriso gentile, le aprì la portiera e la invitò a salire.
Giulia gli diede l’indirizzo di casa e il tassista, che si presentò come Marco, le disse che sarebbe arrivato in pochi minuti. Durante il viaggio, Marco le chiese come fosse andata la sua giornata e le raccontò un po’ della sua vita da tassista. Giulia si sentì a suo agio e iniziò a rilassarsi dopo la lunga giornata di lavoro. Quando arrivarono a casa, Marco le disse che era arrivato con 10 minuti di anticipo e che l’appuntamento del giorno dopo non sarebbe stato a rischio.
Il giorno dopo, Giulia si svegliò riposata e pronta per l’appuntamento importante. Si sentì grata con Marco e il servizio di Radio Taxi 24 che l’aveva aiutata a risolvere il problema della sera prima. Decise di chiamare nuovamente il servizio per ringraziarli e per prenotare un altro taxi per il futuro. La voce all’altro capo del telefono le disse che Marco era uno dei tassisti più affidabili del servizio e che era felice di aver potuto aiutare Giulia.
Grazie all’intervento tempestivo di Radio Taxi 24, Giulia riuscì a risolvere il problema della sera prima e ad arrivare a casa sana e salva. Il servizio le aveva fornito un tassista affidabile e professionale che l’aveva aiutata in una situazione di emergenza. Giulia non avrebbe mai dimenticato la gentilezza e la professionalità di Marco e del servizio di Radio Taxi 24 e avrebbe sicuramente utilizzato nuovamente il loro servizio in futuro.
Lascia un commento