Era una serata di primavera a Firenze e Laura si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito di lavorare al suo studio di grafica in centro città e si era fermata a bere qualcosa con un’amica in un locale vicino. La serata si stava prolungando e Laura aveva perso la nozione del tempo. Improvvisamente si rese conto che aveva un appuntamento importante l’indomani mattina presto per un colloquio di lavoro e doveva essere a casa sua, a Pistoia, entro le 23:00 per prepararsi con calma.
Si sentì in panico perché non sapeva come avrebbe fatto a tornare a casa in tempo. L’amica le propose di chiamare un taxi, ma Laura era scettica: era una sera di venerdì e temeva che non sarebbe riuscito a trovarne uno disponibile. Tuttavia, l’amica insistette e prese il telefono, chiamando il servizio di Radio Taxi 24. Laura rimase sorpresa quando, dopo pochi minuti, il centralino le comunicò che un taxi sarebbe arrivato entro 10 minuti.
Il taxi arrivò puntuale e Laura si sentì sollevata. Il tassista, un uomo gentile e cordiale di nome Marco, la accolse a bordo e le chiese come poteva aiutarla. Laura gli spiegò la sua situazione e Marco la rassicurò che sarebbe arrivato a Pistoia in tempo. Durante il viaggio, Marco chiacchierò con Laura e le fece compagnia, facendo in modo che il tempo passasse più velocemente.
Quando arrivarono a Pistoia, Laura ringraziò di cuore Marco e gli disse che grazie a lui sarebbe riuscita a arrivare in tempo per il suo appuntamento. Marco sorrise e le augurò buona fortuna. Laura scese dal taxi e si sentì finalmente tranquilla, potendosi concentrare sulla preparazione del giorno dopo.
Il giorno successivo, Laura andò al colloquio di lavoro e si sentì preparata e sicura. Grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, era riuscita a tornare a casa in tempo e a prepararsi con calma. Il colloquio andò bene e Laura ottenne il lavoro. Quando ripensò alla serata precedente, si rese conto che il servizio di Radio Taxi 24 era stato decisivo nella risoluzione del suo problema e decise di conservare il numero di telefono del servizio per eventuali emergenze future.
Lascia un commento