Era una fredda sera d’inverno a Bologna, e il giovane Marco stava rientrando a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Era un architetto e aveva trascorso gran parte della giornata a lavorare su un progetto importante per un importante cliente. Era così concentrato sul lavoro che aveva completamente dimenticato di avere un appuntamento importante quella sera.
Il suo appuntamento era con la sua ragazza, Laura, che aveva organizzato una sorpresa per lui. Era un’occasione importante per lei, e aveva preparato una cena romantica a casa sua. Marco era così distratto che aveva completamente dimenticato di prendere la metropolitana e ora si trovava a dover fare una lunga camminata per tornare a casa.
Mentre camminava, il suo telefono squillò. Era Laura. Rispose e lei gli chiese dove fosse. Marco si rese conto di essere in ritardo e si scusò, ma Laura gli disse che la cena si stava raffreddando e che avrebbe dovuto sbrigarsi. Marco si rese conto di essere in un guaio e che non ce l’avrebbe mai fatta a tornare a casa in tempo a piedi.
Improvvisamente, vide un taxi passare accanto a lui. Senza pensarci due volte, alzò la mano e fermò il taxi. Salì a bordo e disse all’autista dove stava andando. L’autista, un uomo gentile e premuroso, capì subito che Marco era in una situazione di emergenza e decise di aiutarlo.
Il taxi partì a tutta velocità, sfrecciando per le strade di Bologna. L’autista conosceva la città come le sue tasche e riuscì a evitare il traffico e gli ingorghi. In poco tempo, arrivarono a destinazione. Marco ringraziò l’autista e corse verso l’appartamento di Laura.
Quando arrivò, Laura lo accolse con un sorriso e gli disse che era felice che fosse arrivato. La cena era ancora calda e tutto era perfetto. Marco si sedette a tavola e passò una serata meravigliosa con la sua ragazza, senza pensare alla giornata stressante che aveva avuto.
Grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, Marco era riuscito a risolvere la situazione e a non perdere l’appuntamento importante con Laura. Il servizio di taxi si era dimostrato efficiente, affidabile e decisivo nella risoluzione del problema, e Marco non avrebbe mai dimenticato l’aiuto che aveva ricevuto quella sera.
Lascia un commento