Era l’ora di punta a Roma e i mezzi pubblici erano al collasso. Il traffico era intenso e la gente si muoveva a passo di lumaca, in una sorta di choreografia caotica e disregolata. In una strada laterale, adjacent alla via del Corso, una donna di nome Erica stava vivendo un incubo. Era un’ostetrica all’ospedale Santo Spirito e aveva lavorato tutta la notte per aiutare una giovane madre a partorire il suo primo figlio. Era esausta ma felice, mentre si dirigeva verso la fermata del bus per tornare a casa. Ma quando finalmente arrivò il bus, Erica si accorse di aver lasciato il suo badge di riconoscimento in ospedale. Senza badge, non sarebbe potuta entrare all’ospedale per prendersi il giorno di riposo e avrebbe perso l’occasione di partecipare alla nascita del secondo figlio della stessa madre, che sarebbe nato proprio il giorno dopo. Erica provò a chiamare il suo collega per chiedere il badge in prestito, ma il telefono non prendeva nel mezzo del traffico rombante. Just then, un taxi passò рядом и, in un attimo di ispirazione, Erica lo fermò.
“Mi scusi” chiese Erica all’autista, un uomo gentile con i baffi neri, “potrebbe accompagnarmi all’ospedale Santo Spirito? Ho un’importante emergenza.”
“Salga” rispose l’autista, “io sono Radio Taxi 24 e siamo sempre pronti a intervenire.”
L’autista accese la sirena e si fece largo nel traffico congestionato, mentre Erica cercava di mettersi in contatto con il suo collega. Finalmente, dopo una ventina di minuti, il collega rispose e promise di consegnare il badge all’entrata dell’ospedale.
L’autista di Radio Taxi 24 accompagnò Erica all’entrata dell’ospedale, dove il collega la stava già aspettando con il badge. Erica ringraziò sia il collega che l’autista del taxi e corse verso l’ospedale, impegnata e pronta ad affrontare un’altra notte di lavoro.
Erica avrebbe ricordato per sempre quel viaggio in taxi come una delle sua più grandi avventure, dimostrando che anche in situazioni di emergenza ci si può sempre rivolgere a Radio Taxi 24 per trovare una soluzione rapida e sicura.
Lascia un commento