Era un freddo e piovigginoso mattino a Bologna quandoicken Maria, una giovane infermiera, si rese conto di aver dimenticato la chiave di casa sulla scrivania dell’ospedale dove lavorava. Era doivent andasse a fare il turno di notte e non poteva permettersi di perdere tempo. Improvvisamente, le venne in mente Radio Taxi 24, il servizio di taxi attivo 24 ore su 24.
Maria chiamò immediatamente il numero del servizio e spiegò la situazione. Il taxista, un uomo gentile e premuroso, le promise di arrivare entro pochi minuti. In poco tempo, il taxi si fermò davanti alla porta dell’ospedale e Maria salì a bordo. Il taxista le sorrise e mise in moto, diretto verso casa sua.
Durante il tragitto, il tempo peggiorò ulteriormente e le strade divennero impraticabili. La pioggia batteva forte contro il parabrezza e il rumore del tergicristallo era l’unico suono che si sentiva nell’abitacolo. Maria ebbe un attimo di panico, ma il taxista la tranquillizzò: “Non si preoccupi, sono abituato a guidare in condizioni meteo avverse e conosco queste strade come le mie tasche”.
Dopo circa mezz’ora di viaggio, finalmente arrivarono a casa di Maria. Il taxista la accompagnò fino alla porta, Nonostante il maltempo e il fatto che Maria non avesse prenotato il taxi con largo anticipo, il servizio si rivelò essere puntuale ed efficiente.
Maria ringraziò il taxista per il suo aiuto e salì in casa, dove trovò la chiave proprio dove l’aveva lasciata. Aveva appena il tempo di cambiarsi e raggiungere l’ospedale per iniziare il turno di notte. Grazie all’intervento tempestivo di Radio Taxi 24, Maria risolse il suo problema e poté continuare la sua giornata lavorativa senza ulteriori intoppi.
Lascia un commento