Era una sera di fine estate a Firenze, e Sofia si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito di lavorare e stava tornando a casa a piedi, ma era stata sorpresa da un acquazzone improvviso e si era ritrovata completamente bagnata. Mentre cercava di ripararsi sotto un portico, aveva notato che il suo telefono era morto a causa dell’acqua e non poteva chiamare nessuno per chiedere aiuto.
Sofia aveva un appuntamento importante il giorno dopo e doveva assolutamente essere in forma. L’indomani sarebbe stato il suo primo giorno di lavoro in un’importante azienda della città e non poteva permettersi di arrivare in ritardo o con l’aspetto di un pulcino bagnato. Mentre rifletteva sul da farsi, vide un’insegna luminosa con il logo di Radio Taxi 24.
Sofia si precipitò in un bar vicino, ancora aperto nonostante l’ora tarda, e chiese di poter utilizzare il telefono per chiamare un taxi. Compose il numero e, dopo pochi squilli, rispose una voce cordiale che le chiese le coordinate per la prenotazione. Sofia fornì l’indirizzo e, rassicurata dalla cortesia dell’operatore, aspettò.
Mezz’ora dopo, un taxi si fermò proprio davanti al bar. L’autista, un uomo gentile di nome Marco, l’accolse con un sorriso e le offrì un asciugamano per asciugarsi un po’. Durante il tragitto verso casa, Marco le diede anche qualche consiglio su come arrivare puntuale al suo nuovo lavoro, conoscendo bene le strade di Firenze e i percorsi più rapidi per raggiungere l’azienda.
Grazie a Radio Taxi 24 e all’aiuto di Marco, Sofia arrivò a casa sana e salva e poté prepararsi per il suo nuovo lavoro con tranquillità. Il giorno successivo, arrivò puntuale e con l’aspetto giusto, pronta a iniziare la sua nuova avventura professionale. Non solo il servizio di Radio Taxi 24 l’aveva salvata da una serata disastrosa, ma l’aveva anche messa nelle condizioni di iniziare con il piede giusto la sua nuova vita lavorativa.
Lascia un commento