Era una notte torrida d’estate a Roma e Giulia si ritrovò in una situazione difficile. Aveva appena finito di lavorare in un ristorante del centro storico e stava tornando a casa, ma mentre percorreva la strada a piedi, notò che stava iniziando a piovere forte. Non aveva portato l’ombrello e non voleva rovinarsi i capelli, che aveva appena sistemato per andare il giorno dopo a un importante colloquio di lavoro.
Mentre accelerava il passo, cercando di trovare un posto dove riparare, sentì un forte rumore di tuono e vide un lampo illuminare il cielo. In quel momento, un’auto si fermò accanto a lei e il conducente, notando la sua difficoltà, le offrì un passaggio. Giulia ringraziò, ma l’auto era già piena di altri passeggeri e non c’era posto per lei.
Giulia continuò a camminare, ma la pioggia stava aumentando e lei cominciava a preoccuparsi. Non voleva arrivare a casa in quelle condizioni, ma non sapeva cosa fare. In quel momento, ricordò di aver sentito parlare di un servizio di Radio Taxi 24 che operava a Roma, attivo 24 ore su 24.
Senza esitare, Giulia estrasse il telefono e chiamò il numero del servizio. Rispose una voce amichevole che le chiese dove si trovava e cosa poteva fare per aiutarla. Giulia spiegò la sua situazione e la centralinista le disse che un taxi sarebbe arrivato entro pochi minuti.
Mentre aspettava, Giulia si riparò sotto un portone, ma sentì il rumore del motore di un’auto che si avvicinava e vide un taxi con la luce accesa sul tetto fermarsi davanti a lei. Il tassista, un uomo gentile con un sorriso, le aprì la portiera e le disse di salire. Giulia entrò, si sedette e si sentì subito a suo agio.
Il tassista le chiese come stava e se era bagnata, poi le offrì un asciugamano per asciugarsi. Giulia lo ringraziò e si asciugò i capelli e il viso. Il tassista la portò a casa in pochi minuti, nonostante la traffico intenso e la pioggia battente.
Quando arrivarono, Giulia ringraziò il tassista per il suo aiuto e gli disse che era stato davvero gentile. Il tassista le sorrise e le augurò buona fortuna per il colloquio di lavoro. Giulia scese dal taxi e si sentì sollevata di essere arrivata a casa sana e salva.
Grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, Giulia riuscì a risolvere il suo problema e arrivò a casa asciutta e in orario. Il giorno dopo, andò al colloquio di lavoro con i capelli sistemati e si sentì sicura e pronta.
Lascia un commento