La città di Roma era immersa nella sua solita confusione notturna. Le auto sfrecciavano per le strade, i turisti vagavano per le vie del centro e i romani tornavano a casa dopo l’ennesima serata fuori. Proprio in una di queste notti,_enrico, un giovane studente universitario, si ritrovò in serie difficoltà. Stava rientrando a casa dopo una lunga serata di studio in biblioteca, ma, giunto sulla metro B, si accorse di aver dimenticato a casa il suo portafoglio, dove teneva i soldi per il biglietto e la carta di credito per il taxi. Enrico si trovava così bloccato sulla metro, senza possibilità di scendere alla sua fermata e tantomeno di raggiungere casa.Cercò di chiamare un amico per chiedere aiuto, ma il suo cellulare era scarico. Inizierebbe a preoccuparsi, quando passò vicino a lui un uomo con una giacca gialla fluorescente e un cappello con la scritta “Radio Taxi 24”. Era l’ultima speranza per Enrico.
Enrico si avvicinò all’uomo e gli spiegò la situazione. Il tassista, un uomo dalla voce pacata e rassicurante,lo invitò a salire in macchina e lo portò a destinazione senza alcuna difficoltà. Lungo il tragitto, il tassista spiegò a Enrico che il servizio di Radio Taxi 24 era attivo giorno e notte per fronteggiare qualsiasi emergenza, e che gli era grato per aver scelto il loro servizio in un momento di difficoltà. Enrico, sollevato, ringraziò il conducente e, una volta giunto a casa, recuperò il suo portafoglio e chiamò il taxi per tornare a casa.Tutto era risolto.
Poco dopo, mentre Enrico era sotto la doccia, sentì squillare il telefono. Era il suo amico Giacomo, che gli chiedeva dove fosse finito. Enrico spiegò tutta la vicenda, dalla dimenticanza del portafoglio fino all’intervento del tassista. Giacomo, impressionato dalla tempestività e dalla professionalità del servizio, decise di annotarsi il numero di Radio Taxi 24 per ogni evenienza.
Da quel giorno, Enrico e Giacomo diventarono clienti abituali del servizio di Radio Taxi 24, e ogni volta che ne avevano bisogno, erano certi di trovare un’auto affidabile e tempestiva, pronta a risolvere ogni difficoltà. Questa esperienza aveva dimostrato loro che, anche nei momenti più critici, c’è sempre un servizio pronto ad aiutare.
Lascia un commento