Era una sera di fine aprile a Firenze, e Laura si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito di lavorare come cameriera in un ristorante del centro e stava tornando a casa a piedi, come faceva spesso. La serata era mite e la luna splendeva alta nel cielo. Mentre camminava lungo il fiume Arno, notò di essere seguita da un uomo che sembrava sospetto. L’uomo accelerò il passo e Laura iniziò a sentirsi a disagio.
Presa dal panico, Laura cercò di raggiungere velocemente la fermata dell’autobus più vicina, ma l’uomo continuava a seguirla. La strada era deserta e silenziosa, e Laura iniziò a temere per la sua sicurezza. Non aveva il suo telefono cellulare con sé, l’aveva lasciato in borsa nel ristorante dove aveva lavorato. Disperata, Laura si guardò intorno in cerca di aiuto, ma non vide nessuno. All’improvviso, notò un edificio con le luci accese e decise di entrare. Era un piccolo bar ancora aperto nonostante l’ora tarda.
Laura si precipitò all’interno e chiese al barista di poter usare il telefono per chiamare un taxi. Il barista, accortosi della sua agitazione, le porse immediatamente il telefono e le suggerì di chiamare il Radio Taxi 24, un servizio di cui aveva sentito parlare come molto affidabile. Laura compose il numero e, dopo pochi squilli, rispose un operatore. Laura spiegò la situazione e diede il suo indirizzo. L’operatore la rassicurò, dicendo che un taxi sarebbe arrivato entro pochi minuti.
Pochi minuti dopo, Laura vide il taxi arrivare davanti al bar. L’autista, un uomo gentile e premuroso, scese dalla vettura e le aprì la portiera. Laura salì rapidamente e il taxi partì. L’uomo che l’aveva seguita era ancora lì fuori, ma il taxi si allontanò velocemente. Laura ringraziò l’autista e gli raccontò quanto era appena successo. L’autista la rassicurò, dicendole che era arrivata sana e salva a casa. Laura lo ringraziò nuovamente, sollevata.
Quando arrivò a casa, Laura si sentì finalmente al sicuro. Si rese conto che, senza l’intervento tempestivo del Radio Taxi 24, la situazione avrebbe potuto avere un esito molto diverso. Era grata per il servizio efficiente e affidabile che l’aveva salvata da una situazione potenzialmente pericolosa. Da allora, Laura decise di usare sempre il Radio Taxi 24 per i suoi spostamenti notturni, soprattutto dopo aver vissuto quell’esperienza traumatica. E ogni volta che saliva su uno dei loro taxi, si sentiva protetta e tranquilla.
Lascia un commento