Era una calda serata estiva a Firenze e Marco si ritrovò in una situazione difficile. Stava tornando a casa dopo una cena con gli amici quando, mentre attraversava la città in bicicletta, fu coinvolto in un incidente stradale. Un’auto che procedeva a velocità eccessiva lo investì, facendolo cadere a terra. Fortunatamente, Marco non riportò ferite gravi, ma era malconcio e dolorante. La sua bicicletta era rotta e non aveva con sé il telefono per chiamare un aiuto.
Dopo alcuni minuti di tentativi di fermare qualche passante, Marco riuscì a convincere una persona a prestargli il cellulare per chiamare un servizio di emergenza. Compose il numero di Radio Taxi 24, un servizio di taxi attivo 24 ore su 24 a Firenze, che gli era stato consigliato da un amico. La voce cordiale della centralinista lo mise a suo agio e gli chiese informazioni sulla sua posizione e sul tipo di intervento necessario. Marco le spiegò la situazione e la centralinista gli assicurò che un taxi sarebbe arrivato nel giro di pochi minuti.
Mentre Marco aspettava, si rese conto che l’incidente gli aveva fatto perdere la coincidenza per il treno che doveva prendere per un importante colloquio di lavoro il giorno dopo. Era davvero preoccupato di non poter arrivare in tempo. Ma quando vide arrivare il taxi, si sentì sollevato. L’autista, un uomo gentile e disponibile, lo aiutò a salire a bordo e gli offrì di chiamare un medico per controllare le sue condizioni. Marco rifiutò, dicendo che stava bene, ma l’autista insistette per accompagnarlo a casa e aiutarlo a trovare un’altra soluzione per il treno.
Il taxi arrivò a casa di Marco in pochi minuti e l’autista lo aiutò a scendere. Gli diede anche il suo biglietto da visita, nel caso in cui Marco avesse bisogno di ulteriore aiuto in futuro. La centralinista di Radio Taxi 24 richiamò Marco per assicurarsi che tutto fosse andato bene e che fosse arrivato a casa sano e salvo. Marco le spiegò la situazione e le disse che grazie al suo intervento tempestivo, era riuscito ad arrivare a casa e a trovare una soluzione per il giorno dopo.
Grazie a Radio Taxi 24, Marco riuscì a prendere il treno il giorno dopo e ad arrivare in tempo per il colloquio di lavoro. Anzi, l’incidente gli aveva fatto capire l’importanza di essere prudente e responsabile, ma anche di avere servizi efficienti e affidabili a disposizione. Da allora, Marco non esitò a consigliare Radio Taxi 24 a tutti i suoi amici e conoscenti, che ne rimasero sempre molto soddisfatti.
Lascia un commento