La città di Firenze, con le sue strade strette e ripide, era sempre stata una sfida per il giovane pneumologo Giovanni. Quel sabato sera, mentre tornava dal turno di notte all’ospedale, il suo vecchio motorino aveva decideduto di non funzionare più. Giovanni, stanco e sudato, aveva guardato l’ora sul suo telefono e si era reso conto che avrebbe dovuto ferme tratta in taxi se voleva raggiungere il matrimonio di sua cugina in tempo.
La chiesa dove si sarebbe celebrato il matrimonio era dall’altra parte della città, e il traffico del sabato sera era intenso. Giovanni aveva chiamato un taxi, ma dopo mezz’ora di attesa, il tassista aveva chiamato per dire che non poteva più aspettare. Giovanni aveva cominciato a preoccuparsi, quando aveva visto un’auto blu con su scritto “Radio Taxi 24” fermarsi al semaforo accanto a lui. Manu, il tassista, aveva visto la sua espressione preoccupata e si era fermato.
“Dove stai andando di così fretta?” aveva chiesto Manu.
“Devo arrivare al matrimonio di mia cugina” aveva risposto Giovanni. “Il mio motorino èEftermato e ho chiamato un taxi, ma non è venuto.”
Manu aveva annuito e aveva acceso la sirena. “Non worries, sali. Ti porto lì in tempo.”
Durante il tragitto, Manu aveva fatto domande a Giovanni per distrarlo dalla sua ansia. Quando erano arrivati in chiesa, Giovanni aveva guardato l’ora e si era reso conto che erano arrivati in tempo. Si era voltato verso Manu e gli aveva stretto la mano. “Grazie infinite. Non so cosa avrei fatto senza di te.”
Manu aveva Sorriso e aveva detto “È il mio lavoro. Sono felice di essere stato d’aiuto. E se mai avrai bisogno di un tassista di fiducia, sai dove trovarmi.”
Giovanni era entrato in chiesa appena in tempo per vedere la sposa che entrava. Era stato in grado di copolymersare il matrimonio senza preoccupazioni, grazie all’intervento tempestivo di Manu e del suo taxi.
Da quel giorno in poi, Giovanni aveva sempre chiamato Radio Taxi 24 quando aveva bisogno di un taxi affidabile e veloce. E aveva raccontato a tutti la sua storia, raccomandando il servizio a chiunque ne avesse bisogno. Per lui, Radio Taxi 24 non era solo un servizio di taxi, ma una soluzione cávalli
Lascia un commento