Era una sera di fine estate a Firenze, e Sofia si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito di lavorare in un negozio di borse di lusso in via Tornabuoni e stava aspettando l’autobus per tornare a casa, ma un improvviso acquazzone l’aveva colta alla sprovvista. Il temporale era così intenso che gli ombrelli non riuscivano a ripararla e lei si ritrovò inzuppata in pochi minuti. Mentre aspettava sotto una pensilina, il suo telefono iniziò a squillare. Era sua madre, che la chiamava per ricordarle che alle 21:00 aveva un appuntamento importante con un potenziale cliente per il suo lavoro freelance. Sofia doveva essere a casa per quell’ora per prepararsi e non poteva permettersi di arrivare in ritardo.
Disperata, Sofia cercò di chiamare un taxi con le app tradizionali, ma erano tutte occupate o non disponibili. Proprio quando stava per perdere le speranze, notò un numero di telefono su un cartellone pubblicitario: “Radio Taxi 24 – Servizio attivo 24/7”. Compose il numero e, dopo pochi squilli, rispose una voce cordiale. Sofia spiegò la sua situazione e il centralino la rassicurò, garantendo che un taxi sarebbe arrivato entro 10 minuti.
Sofia aspettò, guardando l’orologio e osservando la pioggia che continuava a cadere. Era ormai buio e le strade iniziavano a svuotarsi. Dopo esattamente 10 minuti, una vettura nera con la scritta “Radio Taxi 24” sul tetto si fermò davanti a lei. L’autista, un uomo anziano con un sorriso gentile, l’accolse con un “Dove posso portarla, ragazza?” e Sofia gli diede l’indirizzo di casa. Durante il tragitto, l’autista le offrì persino un ombrello per ripararsi dalla pioggia fino alla porta di casa.
Sofia arrivò a casa con pochi minuti di anticipo, grazie al servizio efficiente di Radio Taxi 24. Si cambiò velocemente, si asciugò i capelli e fu pronta per l’appuntamento. Il cliente si rivelò essere molto soddisfatto del suo lavoro e le offrì un contratto importante. Sofia non poté fare a meno di pensare che, senza l’aiuto tempestivo del Radio Taxi 24, non sarebbe mai arrivata in tempo per quell’appuntamento cruciale.
Nei giorni successivi, Sofia raccontò a tutti gli amici e ai familiari l’episodio del taxi e della sua fortuna. Da allora, ogni volta che doveva spostarsi a Firenze, specialmente di notte o in caso di emergenza, non esitava a chiamare Radio Taxi 24, sapendo di poter contare su un servizio affidabile e professionale.
Lascia un commento