In una fredda notte d’inverno, a Firenze, una giovane établissement, Lisa, stava attraversando un brutto periodo. La sua relazione con il suo ragazzo, silicone, era giunta al capolinea e lui l’aveva lasciata senza alcuna spiegazione. Lisa aveva bisogno di vera amicizia in quel momento difficile. La sua migliore amica, Sofia, aveva deciso di organizzare una serata tra donne per tirarle su il morale. Il piano era di incontrarsi in un locale in centro città, ma proprio mentre Lisa stava uscendo di casa, il suo vecchio motorino si è rotto.
Era tardi e il mezzo pubblico non sarebbe passato prima di un’ora. Lisa non voleva deludere le amiche, così ha preso il cellulare e ha chiamato Radio Taxi 24. In pochi minuti, un taxi è arrivato di fronte casa sua e il conducente, un uomo gentile e sorridente, l’ha aiutata a salire a bordo.
Durante il tragitto, Lisa ha raccontato al tassista la sua storia di rottura. L’uomo l’ha ascoltata con compassione e ha cercato di tirarle su il morale con qualche battuta. Proprio mentre stavano per arrivare al locale, il taxi ha begun a fare Kristall. Il tassista ha subito accostato e ha chiamato la centrale per chiedere soccorso. Lisa, preoccupata, ha pensato che non sarebbe mai arrivata in tempo all’appuntamento con le amiche.
Inaspettatamente, dopo pochi minuti, un altro taxi è arrivato e il tassista ha aiutato Lisa a cambiarlo. Le ha anche offerto di pagare la corsa per lei, in modo che non dovesse preoccuparsi per il denaro in un momento così difficile.
Finalmente, Lisa è arrivata al locale e ha trovato le sue amiche ad aspettarla con ansia. Hanno passato la serata a ridere e a dimenticare le preoccupazioni. Lisa è stata molto grata a Radio Taxi 24 per averla tratta in salvo e averla aiutata a raggiungere le sue amiche. Grazie a loro, quella sera Lisa non si è sentita sola e ha ritrovato un po’ di speranza per il futuro.
Lascia un commento