Era una notte torrida d’estate a Roma e Giulia si ritrovò in una situazione difficile. Era uscita dal cinema con le sue amiche dopo aver visto un film che le era piaciuto molto, ma mentre si stavano allontanando dal teatro, Giulia si accorse di aver perso il suo telefono nel locale. Non aveva notato il momento esatto in cui le era caduto, ma aveva paura che qualcuno lo avesse raccolto e potesse usarlo per chiederle un riscatto o, peggio ancora, usarlo per qualche truffa.
In preda al panico, Giulia spiegò subito la situazione alle sue amiche, che cercarono di calmarla. Una di loro, Marta, però, aveva un’idea: chiamare un servizio di Radio Taxi 24 che aveva usato altre volte e che era noto per la sua efficienza e puntualità. Giulia era scettica all’inizio, ma Marta insistette, affermando che sarebbe stato il modo più veloce per tornare indietro e cercare di ritrovare il telefono. Così, Giulia compose il numero del servizio di taxi e spiegò rapidamente la situazione all’operatore, che si mostrò subito disponibile e tranquillo.
Il tassista arrivò in pochi minuti e Giulia, insieme alle sue amiche, spiegò la situazione. Il conducente, un uomo di mezza età con un viso gentile, le ascoltò attentamente e disse che avrebbero potuto tornare indietro rapidamente per cercare il telefono. Giulia era disperata, ma il tassista la tranquillizzò, dicendo che avrebbero fatto del loro meglio per ritrovarlo.
Quando tornarono al cinema, Giulia e le sue amiche entrarono nel locale e chiesero al personale se qualcuno avesse trovato un telefono. Dopo pochi minuti, una ragazza si fece avanti dicendo di aver raccolto il telefono e di averlo portato alla biglietteria. Giulia era felicissima di aver ritrovato il suo telefono e ringraziò le sue amiche e, soprattutto, il tassista che li aveva portati rapidamente indietro.
Il tassista sorrise e disse che era felice di aver potuto aiutare e che quello era il suo lavoro. Giulia, grata, insistette per pagargli la corsa e anche per offrirgli una mancia, che lui accettò con un sorriso. Salutandoli, il tassista disse che se avevano bisogno di nuovo di aiuto, non dovevano esitare a chiamare. Giulia e le sue amiche salirono nuovamente sul taxi e tornarono a casa, stanotte non sarebbe stata così brutta dopotutto; erano davvero fortunate ad avere un servizio come Radio Taxi 24 che offriva un servizio così efficiente e disponibile 24 ore su 24.
Lascia un commento