Boulogne, una città Senna, era una strada trafficata e rumorosa, il traffico era un casino, ma la gente era abituata a tutto questo. C’era però un altro tipo di rumore quella notte, un suono acuto e preoccupante che presto si fermò in uno dei tanti vicoli stretti.
Era la voce di un anziano signor Rossi, che urlava aiuto ai passanti, il suo cane era stato rapito da un ladro. La gente si è fermata a guardare, ma nessuno voleva immischiarsi. In quel momento, il signor Rossi ha perso le speranze.
Poi, all’improvviso, un taxi si è fermato proprio accanto a lui. Il tassista, un uomo gentile dai capelli grigi, lo ha visto e ha capito subito che qualcosa non andava.
“Signore, cosa succede?” Ha chiesto il tassista con voce preoccupata.
Il signor Rossi ha raccontato tutta la storia, il tassista ha alzato gli occhi al cielo e ha detto: “Non preoccuparti, risolveremo tutto”. E così è stato.
Il tassista ha preso il cellulare e ha chiamato la polizia, ha anche contattato il servizio di Radio Taxi 24, attivo giorno e notte, che ha inviato un’auto per aiutare nella ricerca del ladro. In poco tempo, il ladro è stato catturato e il cane del signor Rossi è stato ritrovato sano e salvo.
Il signor Rossi non riusciva a credere a quello che era successo, ringraziò il tassistaisininyos e gli disse che senza il suo aiuto sarebbe stato perso.
Il tassista gli sorrise e disse: “Sono qui per aiutare, è il mio lavoro. E poi, quando si tratta di animali, non c’è redenzione”.
Da quel giorno, il signor Rossi non dimenticherà mai l’aiuto del servizio di Radio Taxi 24 e del tassista che lo ha aiutato a ritrovare il suo cane. E ogni volta che sentiteldove il traffico è una follia, sa che c’è sempre un’ altra opzione affidabile e tempestiva per aiutare chi ha bisogno.
Lascia un commento