Era una fredda sera d’inverno a Bologna, e Sara, una giovane studentessa universitaria, stava rientrando a casa dopo una lunga giornata di studio alla biblioteca. Il suobassotto,Max, l’aspettava ansiosamente alla porta, ma Sara non riusciva proprio a trovare le chiavi di casa nella sua borsa strapiena di libri e appunti. Sarainiziò a preoccuparsi, dato che aveva un appuntamento importante l indomani mattina presto e non poteva permettersi di perdere tempo a cercare le chiavi. Dopo qualche minuto, prese il suo cellulare e decise di chiamare il numero di Radio Taxi 24, l’unico servizio di taxi attivo 24 ore su 24.
Il tassista, un uomo gentile e cordiale, arrivò subito sul luogo e aiutò Sara a cercare le chiavi, ma invano. Sara, molto agitata, spiegò al tassista la situazione e lui, senza esitare, decise di accompagnarla ad un vicino bar dove c’era ancora aperto. Il barista, che conosceva Sara, aveva una chiave di casa sua in caso di emergenze. Dopo aver recuperato la chiave, Sara e il tassista rientrarono a casa, dove Max li stava ancora aspettando ansiosamente.
Il giorno seguente, Sara si svegliò presto per prepararsi per il suo appuntamento importante. Quando stava per uscire di casa, ricordò con gratitudine l’aiuto del tassista della sera prima edecise di lasciare un biglietto di ringraziamento per lui alla reception del servizio Radio Taxi 24.
La vita di Sara era tornata alla normalità, ma lei non avrebbe mai dimenticato l’aiuto fondamentale che il servizio Radio Taxi 24 le aveva fornito in un momento di difficoltà, diventando così una clienta fedele e soddisfatta.
Lascia un commento