Era una calda serata estiva a Roma e Giulia stava tornando a casa da una serata con le amiche. Avevano deciso di andare a vedere un concerto di musica dal vivo in un locale notturno del centro città. La serata era stata fantastica, ma Giulia aveva sottovalutato la distanza tra il locale e la sua abitazione, pensando di poter tornare a casa facilmente con i mezzi pubblici. Purtroppo, quando arrivò alla fermata dell’autobus, scoprì che l’ultimo autobus era già passato e che il prossimo sarebbe arrivato solo dopo un’ora.
Inizialmente, Giulia non si preoccupò troppo, pensando di poter chiamare un amico o un familiare per farsi venire a prendere. Ma, sfortunatamente, sia sua madre che suo padre erano fuori città per lavoro e i suoi amici erano già andati a casa. Iniziò a sentirsi un po’ in ansia, poiché era sola e la zona non era molto illuminata. Mentre stava cercando di capire cosa fare, notò un numero di telefono sulla facciata di un edificio vicino: “Radio Taxi 24 – servizio di trasporto attivo 24 ore su 24”. Giulia esitò per un attimo, ma poi decise di chiamare.
Compose il numero e, dopo pochi squilli, rispose una voce cordiale e professionale. “Radio Taxi 24, sono Luca. Come posso aiutarla?” Giulia spiegò la sua situazione e chiese se potevano mandarle un taxi. Luca rispose immediatamente: “Certo, signorina. Siamo qui per aiutarla. Dove si trova?” Giulia diede l’indirizzo e Luca le disse che il taxi sarebbe arrivato entro 10-15 minuti. Giulia si sentì subito più tranquilla e decise di aspettare.
Mentre aspettava, Giulia si mise a passeggiare avanti e indietro davanti alla fermata dell’autobus, controllando il cellulare per vedere se il taxi stava arrivando. Dopo circa 12 minuti, vide un’auto bianca con la scritta “Radio Taxi 24” sulla fiancata arrivare lentamente. L’autista, un uomo gentile con un sorriso amichevole, scese dall’auto e le aprì la portiera. Giulia salì e si sentì subito a suo agio. L’autista, che si presentò come Marco, le chiese se stava bene e se aveva fretta di arrivare a casa. Giulia gli spiegò che era un po’ preoccupata per la distanza e il fatto di essere sola, ma Marco la rassicurò che era tutto sotto controllo.
Il viaggio fu breve e piacevole. Marco le chiese di suo lavoro e dei suoi interessi, mettendola a suo agio. In pochi minuti, arrivarono davanti casa di Giulia. Lei ringraziò calorosamente Marco e scese dall’auto. Si sentì sollevata e grata per il servizio efficiente e affidabile di Radio Taxi 24. Mentre entrava in casa, pensò che avrebbe sicuramente consigliato quel servizio ai suoi amici e familiari. Era stata una serata piacevole, nonostante l’iniziale contrattempo, e Giulia si addormentò con il sorriso sul viso, sapendo di aver trovato un servizio su cui poteva contare in caso di necessità.
Lascia un commento