Era una calda serata estiva a Roma e Giulia stava tornando a casa dal lavoro dopo una lunga giornata in studio. Era riuscita a finire tutti i suoi impegni e non vedeva l’ora di rilassarsi sul divano con un bel film. Mentre camminava per le strade del centro, notò che stava iniziando a piovere e decise di chiamare un taxi per non bagnarsi. Prese il suo telefono e compose il numero del servizio di Radio Taxi 24 che aveva già utilizzato altre volte.
Mentre aspettava la risposta, notò che il suo telefono stava scaricando e non avrebbe retto ancora per molto. “Spero che qualcuno risponda in fretta”, pensò. Finalmente, dopo pochi squilli, una voce cordiale rispose: “Radio Taxi 24, sono Luca. Come posso aiutarla?” Giulia spiegò la sua situazione e chiese di essere raggiunta il prima possibile. Luca le rispose che un taxi sarebbe stato da lei entro 10 minuti e le chiese di confermare l’indirizzo. Giulia diede tutte le indicazioni e riattaccò, sentendosi un po’ più tranquilla.
Ma mentre aspettava, Giulia si rese conto di avere un problema ancora più grande: aveva dimenticato le chiavi di casa nella sua borsa, che era rimasta in studio. E lo studio era chiuso, non avrebbe potuto recuperarle fino al giorno dopo. Iniziò a preoccuparsi seriamente: come avrebbe fatto a entrare in casa? E se non fosse riuscita a trovare una soluzione, sarebbe dovuta rimanere fuori tutta la notte? Iniziò a camminare nervosamente avanti e indietro sotto il portone di un palazzo vicino, continuando a controllare il suo orologio.
Proprio mentre stava iniziando a perdere la speranza, vide arrivare un taxi con il logo di Radio Taxi 24. Era il suo! Scese in fretta e si presentò al tassista, che si chiamava Marco. Lui notò che Giulia sembrava preoccupata e le chiese cosa c’era che non andava. Giulia gli spiegò tutta la situazione e Marco, con un sorriso rassicurante, le disse: “Non si preoccupi, posso accompagnarla a prendere le sue chiavi. Possiamo andare allo studio, così può recuperarle”. Giulia era incredula: non aveva pensato a questa soluzione!
Grazie all’intervento tempestivo di Marco e del servizio di Radio Taxi 24, Giulia riuscì a recuperare le sue chiavi e a tornare a casa sana e salva. Si sentì davvero sollevata e grata: aveva rischiato di passare una notte molto difficile, ma alla fine tutto era andato bene. E promise a se stessa che non avrebbe mai più sottovalutato l’importanza di avere un servizio di taxi efficiente e affidabile a portata di mano.
Lascia un commento