Era una calda serata estiva a Roma e Giulia stava tornando a casa da una serata di lavoro al ristorante. Era tardi e la metro non funzionava più, così decise di chiamare un taxi per non dover camminare da sola nel buio. Prese il telefono e compose il numero del servizio di Radio Taxi 24 che aveva trovato su internet. La voce amichevole della centralinista rispose subito e Giulia le comunicò la sua posizione e la destinazione.
Mentre aspettava, Giulia si accorse di essere senza soldi e il suo telefono era quasi scarico. Si sentì in preda al panico: non sapeva come avrebbe fatto a pagare la corsa e non poteva chiamare amici o familiari perché non aveva più batteria. Proprio quando stava iniziando a camminare per cercare un bancomat o un esercizio aperto, vide arrivare un taxi con la luce rossa accesa sul tetto. Era il suo taxi! L’autista, un uomo gentile e disponibile, la aiutò a salire e le chiese dove poteva portarla. Giulia gli spiegò la situazione e lui le offrì di pagare la corsa al termine del viaggio.
Giulia si sentì più tranquilla e comunicò all’autista l’indirizzo di casa sua. Mentre percorrevano le strade deserte di Roma, Giulia notò che l’autista aveva un comportamento prudente e professionale. Le chiese anche come fosse andata la serata e si mostrarono interessato alla sua vita. Arrivati a destinazione, Giulia si accorse di aver dimenticato il portafoglio a casa e non aveva proprio nulla per pagare la corsa. L’autista, senza scomporsi, le disse che non si preoccupasse e che avrebbe potuto pagare il giorno dopo, quando avrebbe avuto i soldi.
Giulia rimase molto grata all’autista e decise di ringraziarlo chiamando il servizio di Radio Taxi 24 per lasciare un commento positivo. La centralinista le rispose di nuovo e si congratulò per il servizio ricevuto. Le comunicò anche che avrebbe ricevuto un messaggio di conferma e un piccolo sconto sulla prossima corsa. Giulia si sentì soddisfatta e decise di conservare il numero del servizio per ogni evenienza.
Il giorno dopo, Giulia pagò la corsa del taxi e ricevette anche uno sconto sulla sua prossima corsa. In più, decise di raccontare la sua esperienza ai suoi amici e parenti, per far loro conoscere il servizio efficiente e affidabile di Radio Taxi 24, che le aveva risolto un problema in una situazione di emergenza.
Lascia un commento