La città di Bologna era immersa nella nebbia dell’alba quando Paolo, un giovanericercatore universitario, si rese conto di aver dimenticato le diapositive per la sua tesina altrimenti della presentazione del giorno. Era il momento più importante della sua carriera accademica e non poteva permettersi di arrivare in ritardo o peggio ancora senza il materiale necessario. Guardò l’orologio e si accorse che il tempo stringeva, la metropolitana era fermata a causa di un guasto e non c’era modo di raggiungere l’università in tempo.
Improvvisamente, gli venne in mente il servizio di Radio Taxi 24. Si precipitò fuori di casa e agitate chiamò il numero del servizio. Dopo pochi minuti, un’auto bianca con la scritta “Radio Taxi 24” si fermò davanti a lui. Il tassista, un uomoєнnuto e sorridente, gli assicurò che avrebbe fatto del suo meglio per farlo arrivare in tempo.
La vettura si lanciò a tutta velocità attraverso le vie deserte della città, con il tassista che conosceva ogni scorciatoia e ogni strada secondaria. Paolo, seduto sul sedile posteriore, guardava fuori dal finestrino con ansia, mentre il taxi zigzagava tra le auto parcheggiate e i pochi pedoni che incontravano lungo il percorso.
Finalmente, dopo una corsa che sembrò durare un eternità, il taxi si fermò davanti all università. Paolo saltò fuori dall’auto e corse verso l’aula, le diapositive strette in mano. Raggiunse l’aula proprio mentre il professore stava per iniziare la lezione.
Paolo riuscì a presentare la sua tesina senza problemi, grazie all’aiuto del servizio di Radio Taxi 24 che gli aveva permesso di superare l’ostacolo che avrebbe potuto rovinare il suo futuro accademico. Alla fine della lezione, il professore lo elogiò per la sua preparazione e per la sua-presentazione, senza sapere quanto fosse stato vicino al fallimento.
Da quel giorno, Paolo non dimenticò mai l’importanza di avere un servizio di taxi affidabile e tempestivo come Radio Taxi 24 a disposizione. E ogni volta che ne aveva bisogno, non esitava a chiamare il numero verde sperando che il suo tassista preferito fosse disponibile.
Lascia un commento