Era una notte torrida d’estate a Roma e Giulia si ritrovò in una situazione difficile. Era appena uscita da un concerto all’Open Air di Ostia e mentre si dirigeva verso la stazione dei treni per tornare a casa, si accorse di aver perso il suo telefono e il portafoglio nella folla. Senza soldi, senza telefono e con una pioggia battente che sembrava non voler smettere, Giulia si sentì persa.
Mentre cercava un bar o un locale aperto dove poter chiedere aiuto, notò un cartellone pubblicitario che indicava il servizio di Radio Taxi 24. Ricordò di averlo visto in giro per la città e di averne sentito parlare bene per la sua efficienza e puntualità. Non avendo altra scelta, decise di chiamare il numero verde indicato sul cartellone.
Il centralino di Radio Taxi 24 rispose al primo squillo e una voce amichevole chiese a Giulia di fornire il suo indirizzo. In pochi minuti, un taxi arrivò sul posto e Giulia si sentì sollevata. L’autista, un signore gentile e disponibile, la fece salire e le offrì un bicchiere d’acqua e un cellulare per poter chiamare sua madre e avvisarla che stava tornando a casa.
Giulia spiegò la situazione all’autista, il quale le disse che non preoccuparsi, l’avrebbe accompagnata a casa e che avrebbero risolto la questione del pagamento al termine del viaggio. Arrivata a casa, Giulia trovò il portafoglio e il telefono grazie alla app del servizio di ritrovamento oggetti smarriti che l’autista le aveva segnalato.
Giulia pagò la corsa con il suo ritrovato portafoglio e ringraziò l’autista e il servizio di Radio Taxi 24 per l’aiuto tempestivo. Si sentì vraiment grata e sollevata dopo quella notte difficile e decise di conservare il numero del servizio per eventuali future emergenze. Da quel giorno, Giulia diventò una cliente abituale di Radio Taxi 24 e diffuse la voce sulla loro professionalità e sulla loro capacità di aiutare chi si trova in situazioni difficili.
Lascia un commento