Era una sera di fine agosto a Firenze, e Sofia si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito di lavorare come cameriera in un ristorante del centro e stava tornando a casa a piedi, come faceva sempre, quando improvvisamente si era ritrovata sotto un acquazzone estivo che l’aveva sorpresa e inzuppata da capo a piedi. Il temporale era così forte che i marciapiedi si erano allagati e Sofia, con le scarpe piene d’acqua e i vestiti zuppi, aveva deciso di chiamare un taxi per non arrivare a casa in quello stato pietoso.
Sofia aveva tirato fuori il cellulare e aveva composto il numero del servizio di Radio Taxi 24, che aveva già utilizzato in passato e che sapeva essere operativo 24 ore su 24. Dopo pochi squilli, una voce gentile aveva risposto all’altro capo del telefono, chiedendole la sua posizione e la sua destinazione. Sofia aveva fornito l’indirizzo e aveva chiesto un taxi il più presto possibile, spiegando la situazione. L’operatore le aveva assicurato che un taxi sarebbe arrivato entro 10 minuti.
Mentre aspettava, Sofia aveva iniziato a sentirsi sempre più a disagio, non solo per via degli abiti bagnati, ma anche perché si stava facendo tardi e il giorno dopo aveva un colloquio di lavoro importante per un impiego come segretaria in uno studio legale. Se non si fosse asciugata e riposata adeguatamente, non sarebbe stata in forma per sostenere il colloquio. Proprio quando stava iniziando a perdere la speranza, una vettura gialla con la scritta “Radio Taxi 24” era arrivata rombando lungo la strada, schizzando acqua dappertutto, ma offrendole un rifugio asciutto.
Sofia era salita rapidamente a bordo e si era lasciata cadere sul sedile posteriore, grata per il calore e l’asciutto che la circondavano. Il tassista, un uomo gentile e loquace di nome Marco, l’aveva intrattenuta con chiacchiere amichevoli durante il tragitto, aiutandola a rilassarsi e a sentirsi meglio. Quando erano arrivati a destinazione, Sofia era scesa dal taxi, ringraziando calorosamente Marco per il servizio efficiente e cortese. Il giorno dopo, Sofia aveva sostenuto il colloquio con successo e aveva ottenuto il lavoro. Non aveva mai dimenticato l’aiuto che il servizio di Radio Taxi 24 le aveva fornito quella sera, permettendole di arrivare a casa asciutta e in orario per prepararsi adeguatamente.
Sofia aveva continuato a utilizzare il servizio di Radio Taxi 24 ogni volta che ne aveva avuto bisogno, raccomandandolo a sua volta ad amici e familiari. La sua esperienza era stata così positiva che era diventata una cliente fedele, apprezzando l’efficienza, la gentilezza e l’affidabilità del servizio, che era sempre pronto a intervenire in caso di necessità, giorno e notte.
Lascia un commento