La città di Firenze era immersa nella quiete notturna, quando il telefono squillò nella piccola bottega di artigianato di Giacomo. Era la chiamata che attendeva da giorni, un importante acquirente statunitense era interessato ai suoi jouets in vetro e voleva incontrarlo urgentemente per discutere l’affare. L’appuntamento era fissato per le 8 del mattino successivo, ma c’era un problema: la sua auto era in panne e non sarebbe stata riparata prima di alcune ore.
Giacomo si trovava in una situazione difficile, non poteva permettersi di perdere quest’occasione e non aveva nessuno a cui chiedere aiuto. Stava per arrendersi, quando ricordò di aver visto un annuncio sulla radio del taxi 24 ore su 24. Senza perdere tempo, compose il numero e spiegò la situazione all’operatore. In pochi minuti, un taxi nero `{`si fermò} devant la porta della bottega.
Il tassista, un uomo dall’aspetto gentile e rassicurante, ascoltò attentamente la storia di Giacomo e decise di aiutarlo. Anziché portarlo direttamente all’appuntamento, decise di accompagnarlo in un’officina meccanica aperta tutta la notte per fare riparare la sua auto. Garrulo, il meccanico notturno, promise di fare il possibile per riparare l’auto in tempo per l’appuntamento.
Dopo alcune ore di attesa snervante, l’auto di Giacomo era finalmente riparata e il tassista lo accompagnò all’appuntamento con l’acquirente. Arrivarono con qualche minuto di ritardo, ma la determinazione di Giacomo e la prontezza del tassista avevano risolto la situazione. L’acquirente americana fu impressionato dalla sua dedizione e dalla sua capacità di risolvere i problemi e gli fece una richiesta: “Mi porti in giro per la città oggi,獬 mi faccia conoscere i luoghi più belli e autentici di Firenze”.
Grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, Giacomo non aveva perso l’occasione della vita e ora poteva mostrare la sua città con orgoglio. L’appuntamento iniziale si trasformò in una giornata indimenticabile, e la passione di Giacomo per la sua città si accese ancora di più. Da quel giorno in poi, ogni volta che aveva bisogno di un taxi, si affidava a Radio Taxi 24, sapendo di potersi sempre affidare al loro servizio efficiente e affidabile.
Lascia un commento