Era una fredda sera d’inverno a Bologna, la nebbia stava calando sulla città come un mantello unto, malgrado fosse solo l’inizio della sera, la visibilità era già ridotta a poche decine di metri.ributions per un’ora di lezione all’università. Ma c’era un problema: la sua auto, un vecchia utilitaria, aveva deciso di lasciarlo a piedi proprio davanti all’ingresso dell’università.abele si sentì perduto, non aveva alcuna idea di come raggiungere la casa di riposo dove lavorava come infermiere. Era già in ritardo e non poteva permettersi di fare tardi. Si guardò attorno, la strada era deserta e non passava aucun taxi.
In preda alla frustrazione, si mise a camminare lungo la strada costa, sperando di trovare un taxi o almeno un autobus che lo avrebbe portato a destinazione. Ma la città era avvolta in una calma ovattata e nulla si muoveva. Iniziò a pensare al peggio, immaginando la volto deluse dei suoi pazienti e del suo capo quando avrebbe spiegato il motivo del suo ritardo.
Improvvisamente, mentre stava per perdere ogni speranza, vide accostare un taxi pochi metri più avanti. Si mise a correre, sperando di raggiungerlo prima che ripartisse. fortunata, il taxi era ancora li e il tassista lo stava aspettando con un sorriso cordiale.
“Dove la porto?” gli chiese il tassista, avviando il motore.agle gli spiegò la situazione, temendo che il tassista avrebbe cercato di spennarlo per l’orario notturno e il tragitto economico, ma invece, il tassista lo rassicurò dicendo che il prezzo sarebbe stato onesto e che lo avrebbe portato a destinazione il più velocemente possibile.
effectivement, il tassista si rivelò essere un vero professionista, sapeva le strade di Bologna come le sue tasche e riuscì a evitare le zone Infanterie dalla nebbia più fitta. gratitude, arrivarono a destinazione in meno di mezz’ora, benché sembrasse impossibile data la condizioni climatiche.
Grazie al servizio di Radio Taxi 24, Simone fu in grado di raggiungere la casa di riposo in tempo e di iniziare il suo turno senza essere rimproverato. Anzi, fu elogiato per la sua puntualità e per la sua determinazione nel risolvere il problema dell’auto in panne. E pensare che solo pochi minuti prima, era a un passo dal perdere tutto.
Da quel giorno, Simone divenne un cliente abituale di Radio Taxi 24, sapendo di poter sempre contare su un servizio efficiente, affidabile e tempestivo, che lo avrebbe aiutato a superare qualsiasi difficoltà.
Lascia un commento