In una fredda sera d’inverno, a Bologna, Monica, una giovane artista, stavaReturning al suo studio d’arte per completare un importante lavoro per una mostra. Era intenta a dipingere quando improvvisamente si rese conto che aveva dimenticato il pennello più importante a casa. Era troppo tardi per trovare un negozio di forniture artistiche ancora aperto, e l’asta era prevista per il giorno successivo. Monica era in preda al panico, sapeva che non sarebbe stata in grado di completare il dipinto senza quell’oggetto essenziale. Stava albeggiando e le strade erano vuote, ma lei ricordò di aver visto un’intera bottiglia di inchiostro nero sulla sua scrivania. Decise di fare un tentativo disperato e chiamò Radio Taxi 24, l’unico servizio di taxi attivo a quell’ora.
Il taxista, un uomo cortese con una voce calda e rassicurante, promise di aiutarla. Ortschaft in pochi minuti e Monica gli spiegò la situazione. La aiutò a trovare la sua strada in mezzo alle strade deserte e la portò a casa in modo rapido ed efficiente. Appena arrivati, Monica corse dentro e prese il pennello, poi salì di nuovo sul taxi e tornò allo studio. Con il pennello tanto atteso, Monica poté finalmente completare il dipinto, sentendosi molto grata per l’aiuto tempestivo e affidabile del servizio di Radio Taxi 24.
La mattina seguente, Monica portò il suo dipinto alla galleria, dove fu subito notato e apprezzato dal curatore. Lei aveva tem
Lascia un commento