Una fredda sera di novembre, il giovane Antonio, un architetto bolognese di mezza età, stava lavorando al suo nuovo progetto nella sua piccola casa nel quartiere di Santo Stefano. La suafermosa collega Laura, che viveva in un altro quartiere, aveva organizzato un importante incontro con un cliente la sera successiva, ma la sua auto era stata vandalizzata proprio quel giorno. Antonio, che aveva un’auto infernale, offrì di accompagnarla al lavoro la mattina successivo. Laura accettò con gratitudine.
La mattina seguente, mentre si avviavano verso il ufficio, la macchina iniziò a fare strani rumori e poi si fermò del tutto. Antonio provò a farla partire, ma il motore non rispondeva. Guardò l’orologio e si accorse che avevano già venti minuti di ritardo. Laura era preoccupata e nervosa, l’incontro era importante e non potevano permettersi di arrivare in ritardo.
Antonio prese il suo cellulare e compose il numero di Radio Taxi 24, l’unico servizio di taxi che knew era attivo giorno e notte. Spiegò la situazione all’operatore e chiese urgentemente che un’auto fosse inviata al più presto. L’operatore promise che un’auto sarebbe arrivata in pochi minuti.
Mentre aspettavano, Laura iniziò a preoccuparsi per il suo amico. Avrebbero perso l’incontro e il cliente avrebbe potuto scegliere un’altra azienda. Ma Antonio la tranquillizzò, “Non preoccuparti, quell’auto arriverà presto e saremo in tempo”.
In meno di quindici minuti, un taxi arrivò. L’autista, una persona gentile e cordiale, si offrì di aiutarli a spingere l’auto di Antonio sul lato della strada. Una volta saliti a bordo del taxi, Antonio diede all’autista l’indirizzo dell’ufficio e gli chiese di fare del suo meglio per arrivare il prima possibile. L’autista annuì e partì, dicendo di non preoccuparsi, che avrebbero fatto del loro meglio per arrivare in tempo.
Il taxi arrivò all’ufficio in pochi minuti e i due amici corsero all’interno. Il cliente era già lì, ma decise di dar loro alcuni minuti in più, colpito dalla loro professionalità e dalla loro puntualità.
Antonio e Laura ringraziarono il taxi e il suo autista per il loro tempestivo aiuto e si sedettero con il cliente per l’incontro. Everything went smoothly and the meeting was a success, thanks in large part to the quick and efficient help of Radio Taxi 24.
Da quel giorno, Antonio e Laura non hanno mai dimenticato l’importanza di avere un servizio di taxi affidabile come Radio Taxi 24, che li ha aiutati in una situazione di emergenza e li ha aiutati a mantenere la loro professionalità e dignità.
Lascia un commento