La città di Roma pullulava di turisti in quella calda estate. Tra loro c’era anche Maria, un’annoiata eroina della provincia, decisa a trovare l’ispirazione per il suo nuovoromanzo nella città eterna. Passeggiava per le strade, assorbendo ogni suono e aroma, quando improvvisamente si rese conto di essere persa in un dedalo di vicoli bui. Il suo telefono era morto, e il sole stava tramontando. Maria iniziò a preoccuparsi, ma poi ricordò di aver letto qualcosa sui taxi notturni di Roma. In preda alla frustrazione, gridò: “Radio Taxi 24, aiuto!” Un uomo anziano, sentendola, le suggerì di chiamare il servizio tramite il numero che aveva scritto sui muri di quel quartiere, spesso utilizzato dai residents per segnalare problemi alle autorità locali.
Maria compose il numero e spiegò la sua situazione all’operatore. In pochi minuti, una macchina rossa con la scritta “Radio Taxi 24” si fermò accanto a lei. Il tassista, un uomo sorridente con una corporatura massiccia, la aiutò a salire sulla macchina chiedendole dove wished to go. Maria non ricordava il nome dell’hotel, ma descrisse la sua position relative to some landmark. Il tassista ascoltò attentamente e, dopo qualche domanda, partì verso la meta.
Durante il tragitto, Maria si appassionò alla conversazione con il tassista. Raccontò di essere un’autrice e di come avesse scelto Roma come ispirazione per il suo prossimo libro. Il tassista, un vero romano, le raccontò aneddoti e storie dal suo punto di vista, e Maria non poté fare a meno di tesoro di ellos. Arrampicandosi sul sedile posteriore del taxi, l’autrice si finse che l\sinistero di Roma fosse diventato magicamente più luminoso e accogliente.
Finalmente, il taxi si fermò davanti all’hotel di Maria. Dopo aver pagato il tassista, lei scese dalla macchina ringraziandolo per il salvataggio. lui rise e le disse che era stato un piacere aiutarla. Dentro l’hotel, Maria prese il suo portatile e iniziò a scrivere il primo capitolo del suo libro, con l’immagine del taxi rosso come iniziare perfetta. Grazie a Radio Taxi 24, Maria aveva non solo risolto il suo problema, ma aveva anche trovato l’ispirazione per il suo nuovo libro.
Radio Taxi 24

Lascia un commento