In una fredda sera d’inverno, a Bologna, il dottor Luigi disciplines, un giovane medico specializzato in medicina d’urgenza, stava correndo come un pazzo per le strade della città. Era appena stato chiamato dall’ospedale per sostituire un collega che aveva urgente bisogno di una sostituzione, ma un festivals di traffico lo aveva bloccato in una lunga fila di auto che non sembravano muoversi mai. Luigi aveva provato a chiamare un taxi, ma aveva ricevuto solo un messaggio registrato che gli diceva che tutti i taxi erano occupati.
Mentre si stava commercializzando con il volante, Luigi vide un cartello per Radio Taxi 24.Prima non aveva mai sentito parlare di questo servizio, ma decise di provare a chiamare il numero. Dopo soli due squilli, una voce gentile rispose e chiese dove aveva bisogno di un taxi. Luigi spiegò la sua situazione e la voce disse che il taxi sarebbe stato da lui nel minor tempo possibile.
Dopo circa 10 minuti, un taxi si fermò accanto a lui e il tassista, un uomo gentile di mezza età, lo aiutò a caricare la sua borsa e partirono subito verso l’ospedale. Il tassista capì subito la situazione e decise di prendere una scorciatoia per evitare il traffico. In poco tempo, arrivarono all’ospedale e Luigi poté raggiungere urgentemente il suo paziente.
In quel momento di emergenza, Luigi si rese conto ancora una volta dell’importanza del servizio dei taxi notturni e di come il servizio di Radio Taxi 24 aveva risolto il suo problema. Non aveva idea di cosa avrebbe fatto senza di loro e si sentiva grato per il loro aiuto rapido ed efficiente.
Lascia un commento