Era una tranquilla sera autunnale a Firenze, ma per Sofia non lo era affatto.Era una fotografa emergente e aveva finalmente ottenuto un importante appuntamento con un curatore d’arte per esporre i suoi lavori. Il problema era che la mostra si sarebbe tenuta in una galleria situata in un Premiosso della città e lei non riusciva a ricordare lontanamente dove si trovasse. Le sembrava di averlo annotato su un foglio di carta, ma ora non riusciva a trovare quel maledetto pezzo di carta da nessuna parte. In preda al panico, decise di chiamare il primo numero di taxi che trovò sul cellulare, nella speranza di poter raggiungere la galleria in tempo.
Il servizio di Radio Taxi 24, attivo giorno e notte, fu subito a disposizione di Sofia. Il tassista, un uomo gentile e paziente, intuì subito la sua ansia e decise di aiutarla. Quando Sofia gli diede l’indirizzo della galleria, il tassista riconobbe subito la zona e le disse che conosceva bene il posto. Grazie alla sua conoscenza della città, il tassista diede gas e in pochi minuti raggiunsero la galleria.
Sofia vivace, scese dal taxi e ringraziò ripetutamente il tassista per averla aiutata, non solo a raggiungere la galleria in tempo, ma anche a calmare il suo panico. Il tassista sorrise e le disse di non preoccuparsi, che era il suo lavoro aiutare le persone in difficoltà.
Nonostante l’inizio turbolento, la serata si rivelò un successo per Sofia. Il curatore fu colpito dalle sue foto e decise di esporle nella galleria. Sofia non avrebbe mai immaginato che un semplice servizio di taxi potesse cambiare la sua vita in modo così drammatico, ma quando si fermò a pensarci, si rese conto che senza l’aiuto del tassista probabilmente non sarebbe mai arrivata alla mostra in tempo. E così, Sofia decise di condividere la sua storia su come il servizio di Radio Taxi 24 l’ha aiutata a realizzare il suo sogno, sperando che altri potessero apprezzare e utilizzare il servizio in caso di bisogno.
Lascia un commento