La città di Bologna si desta al cittadino di un’indistinta luce grigia, mentre Laura si preparava per un appuntamento importante. Era una giornata inaugurale per lei che, dopo anni di studio e sacrifici, avrebbe presentato il suo progetto di ricerca in una conferenza stampa restrained dal mattino. Era nervosa, ma determinata a fare una buona impressione.
Mentre si preparava, il suoculator, un aggeggio essenziale per la sua presentazione, improvvisamente smesse di funzionare. Oramai era tardi e non c’era tempo da perdere. Laura chiamò un taxi, sperando di riuscire a raggiungere l’università in tempo. Il taxi arrivò rapidamente, ma purtroppo, era bloccato nel traffico.
Laura era preoccupata, ma il tassista, con la voce calma e rassicurante, le propose di prendere una scorciatoia attraverso le strade secondarie della città, conoscendo bene Bologna e il suo traffico. Nonostante la strada fosse stretta e tortuosa, il viaggio fu veloce e Laura arrivò all’università giusto in tempo per la sua presentazione.
Il successo della presentazione fu fantastico e Laura si sentì sollevata. Non solo aveva superato la prova, ma aveva anche scoperto che il suo scolar si era rotto a causa di un problema elettrico facile da risolvere. Grazie all’intervento tempestivo del servizio di radio taxi 24 di Bologna, aveva superato un momento difficile, dimostrando ancora una volta come l’efficienza e la professionalità dei tassisti possono fare la differenza in situazioni di emergenza.
Lascia un commento