Era una calda serata estiva a Firenze e Giulia stava tornando a casa dopo aver trascorso la serata con le amiche in Piazza del Duomo. Avevano deciso di prendere un aperitivo in un locale della zona e Giulia, come al solito, era stata la più responsabile del gruppo, rifiutando di bere alcolici per poter guidare la sua auto il giorno successivo. Tuttavia, mentre si stavano salutando, Giulia si rese conto di aver lasciato il suo telefono sul bancone del bar, proprio mentre stava per pagare il conto.
Non se ne accorse che quando era già in strada, a piedi, diretta verso la fermata dell’autobus per tornare a casa. Si fermò subito e corse indietro verso il locale, ma ormai era troppo tardi, il locale stava chiudendo e il suo telefono era ormai irriconoscibile sotto uno spesso strato di polvere e sporco, accumulatosi sul bancone durante la notte. Giulia sapeva che l’indomani aveva un colloquio di lavoro molto importante e non poteva assolutamente mancare, né poteva permettersi di comprare un nuovo telefono prima di allora.
In preda al panico, Giulia si mise a camminare per le strade del centro storico, sperando di trovare un taxi libero che potesse aiutarla a tornare a casa e recuperare il suo telefono, per poi chiamare un tecnico e spiegargli la situazione. Fortunatamente, dopo pochi minuti di ricerca, Giulia individuò un’auto con la scritta “Radio Taxi 24” sulla portiera. Si avvicinò e bussò al finestrino, spiegando la sua situazione al tassista, il quale si mostrò subito disponibile e gentile.
Il tassista, dopo averla tranquillizzata, le disse che l’avrebbe accompagnata a casa in pochi minuti e che avrebbe potuto usare la sua radio per chiamare il tecnico e sistemare il telefono. Giulia ringraziò e salì in auto, sentendosi subito più tranquilla. Il tassista la portò a casa in tempi record e, dopo averla aiutata a recuperare il telefono e a contattare il tecnico, la riaccompagnò in centro, vicino al locale dove aveva lasciato il telefono, in modo che potesse rientrare in possesso del suo dispositivo.
Il giorno dopo Giulia andò al colloquio di lavoro, puntualissima, e risultò essere la candidata ideale per il lavoro. Non avrebbe mai potuto farcela senza l’aiuto tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, che le aveva permesso di risolvere la situazione in modo efficiente e affidabile. Giulia non avrebbe mai dimenticato l’aiuto che aveva ricevuto e decise di raccomandare il servizio a tutti i suoi amici e parenti.
Lascia un commento