Era una sera piovosa di fine ottobre a Firenze. Sofia, una giovane studentessa universitaria, si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito di studiare nella biblioteca del suo quartiere e stava tornando a casa a piedi, quando, a causa della pioggia battente e dell’oscurità, era scivolata sul marciapiede ed era caduta, slogandosi una caviglia. Il dolore era lancinante e Sofia non riusciva a camminare. Era lontana da casa e non aveva modo di avvisare i suoi genitori, poiché il suo cellulare era scarico e non aveva con sé un caricatore.
Disperata, si guardò intorno nella speranza di trovare aiuto, ma la strada era deserta e le case vicine avevano tutte le luci spente. Proprio quando stava iniziando a perdere le speranze, si ricordò di avere nella borsa un foglietto con il numero di telefono del servizio Radio Taxi 24 di Firenze, che le aveva dato un’amica. Con grande sforzo, riuscì a raggiungere il numero e a comporlo. Dopo pochi squilli, rispose una voce cordiale e disponibile.
Sofia spiegò la sua situazione e fornì il suo indirizzo preciso. L’operatore la rassicurò, dicendo che avrebbe mandato un taxi nel più breve tempo possibile. Sofia aspettò, cercando di non muoversi troppo per non peggiorare la slogatura. La pioggia continuava a cadere e l’aria si stava facendo sempre più fredda. Dopo circa quindici minuti, sentì il rumore di un’auto che si avvicinava. Era un taxi con la livrea gialla e nera del servizio Radio Taxi 24. L’autista, un uomo gentile e premuroso, scese dall’auto e si avvicinò a Sofia per aiutarla a salire a bordo.
Una volta in taxi, Sofia si sentì finalmente al sicuro. L’autista la portò a casa, dove i suoi genitori l’aspettavano preoccupati. La aiutarono a scendere e l’accompagnarono dentro, dove la fecero sdraiare sul divano. Il giorno dopo, Sofia andò al pronto soccorso per farsi medicare la caviglia. Il servizio di Radio Taxi 24 le aveva salvato la serata, evitandole di passare la notte sotto la pioggia e permettendole di ricevere le cure necessarie.
Sofia non dimenticò mai l’aiuto ricevuto quella sera. Da allora, ogni volta che aveva bisogno di un taxi, chiamava il Radio Taxi 24, sicura di poter contare su un servizio efficiente e affidabile. Anzi, decise di raccontare l’accaduto a tutti i suoi amici, in modo che anche loro potessero usufruire di un servizio così prezioso. E, a dimostrazione della sua gratitudine, cominciò a usare il Radio Taxi 24 per tutte le sue esigenze di trasporto notturne, elogiandone la professionalità e la disponibilità giorno e notte.
Lascia un commento