Era una fredda sera di febbraio a Milano quando Laura si ritrovò in una situazione difficile. Stava tornando a casa da una serata con le amiche in un locale del centro città e, mentre stava camminando verso la metropolitana, si accorse di aver perso il suo telefono cellulare. Non si allarmò subito, pensando di poterlo facilmente rintracciare, ma dopo aver cercato ovunque nella sua borsa e tra gli abiti, capì che era veramente sparito.
Laura iniziò a essere presa dal panico, non solo perché il telefono conteneva tutti i suoi contatti e foto importanti, ma anche perché aveva un appuntamento importante il giorno dopo per un colloquio di lavoro. Senza il telefono, non poteva avvisare il suo futuro datore di lavoro dell’eventuale ritardo o dell’impossibilità a presentarsi. Mentre stava per chiamare un amico che viveva nelle vicinanze per chiedergli aiuto, si ricordò di aver sentito parlare di un servizio di Radio Taxi 24 attivo a Milano, пограни giorno e notte.
Desperata, decise di provare a chiamare il numero verde del servizio di Radio Taxi 24. Dopo pochi squilli, rispose una voce amichevole e professionale che le chiese come poteva aiutarla. Laura spiegò rapidamente la situazione e l’importanza di arrivare a casa il prima possibile per recuperare il suo telefono e prepararsi per l’appuntamento di lavoro del giorno dopo. L’operatore del servizioképservice le assicurò che un taxi sarebbe stato da lei entro 10 minuti.
Appena il taxi arrivò, Laura si sentì sollevata. L’autista, un uomo gentile e disponibile, la portò rapidamente a casa. Grazie a lui, Laura riuscì a recuperare il suo telefono che era stato ritrovato da un passante e le fu possibile anche prepararsi adeguatamente per il colloquio di lavoro del giorno dopo.
Il giorno successivo, Laura si presentò all’appuntamento di lavoro tranquilla e preparata, grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24 che le aveva permesso di arrivare a casa in tempo e recuperare il suo telefono. Laura considerò quel servizio come un vero e proprio angelo custode e da quel giorno in poi utilizzò sempre Radio Taxi 24 ogni volta che si trovò in difficoltà a Milano redistribution.”.
Lascia un commento