Era una fredda notte di febbraio a Milano, e Giulia si ritrovò in una situazione difficile. Stava tornando a casa da una serata con le amiche in un locale notturno del centro quando, mentre attraversava la strada, scivolò sul marciapiede ghiacciato e cadde, procurandosi una distorsione alla caviglia. Il dolore era intenso e non riusciva a sollevarsi da terra. In preda al panico, iniziò a cercare con lo sguardo un aiuto che potesse arrivare in fretta.
La strada era deserta, a parte qualche raro passante che si affrettava a proseguire senza notarla. Giulia sapeva di dover chiamare qualcuno, ma il suo telefono era scarico e non aveva con sé nessun altro oggetto utile a chiedere aiuto. Fortunatamente, poco distante, notò un piccolo bar ancora aperto, con un’insegna luminosa che sembrava quasi un faro nella notte. Con grande sforzo, si trascinò fino al bar, dove la titolare, una donna gentile e solerte di nome Rosa, la vide e corse subito in suo aiuto.
Rosa, accorgendosi che Giulia non poteva muoversi, decise di chiamare subito un servizio di Radio Taxi 24 che operava nella città. “Sta tranquilla, cara, ho già chiamato un taxi che sarà qui in pochi minuti”, disse per confortarla. Giulia, sollevata, attese con ansia l’arrivo del mezzo.
Dopo meno di dieci minuti, davanti al bar si fermò un taxi con la luce blu accesa sul tetto. L’autista, un uomo gentile e disponibile, scese e aiutò Giulia a salire a bordo. “Dove posso accompagnarla, signorina?” chiese. Rosa, che li aveva accompagnati fuori dal bar, fornì l’indirizzo di Giulia e l’autista la portò rapidamente a casa. Durante il viaggio, Giulia riuscì a contattare sua madre per tranquillizzarla, spiegandole che stava bene e che sarebbe arrivata a casa presto.
Giulia arrivò a casa in pochi minuti, grazie all’abilità dell’autista nel gestire il traffico notturno. L’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24 le aveva risolto la serata, consentendole di ricevere le cure necessarie senza ulteriori aggravi. Ringraziò di cuore Rosa e l’autista del taxi per il loro aiuto e si mise in contatto con il servizio di Radio Taxi 24 per esprimere la sua gratitudine e segnalare l’efficienza del loro intervento. Da quel giorno, Giulia non esitò a consigliare il servizio a tutti i suoi amici, sottolineandone l’affidabilità e la prontezza nell’aiuto.
Lascia un commento