Era una calda serata estiva a Firenze e Marco stava tornando a casa dal lavoro dopo una lunga giornata in studio. Era un architetto freelance e spesso lavorava fino a tardi per rispettare le scadenze dei clienti. Mentre camminava verso la stazione dei treni per prendere il’ultimo Regionale Veloce di ritorno a Montespertoli, notò che il suo telefono era scarico e non aveva contanti con sé per acquistare un biglietto.
Preoccupato, decise di fermarsi in un bar ancora aperto per chiedere se potevano fargli una ricarica rapida al telefono o se per caso avevano un apparecchio per pagare con carta di credito, in modo da poter comprare il biglietto online. Purtroppo, il barista non aveva altra scelta se non dirgli che non poteva aiutarlo. Ormai era tardi, e l’unica soluzione che Marco vedeva era quella di chiamare un taxi, anche se non era esattamente economico.
Nella sua mente balenò l’idea di chiamare Radio Taxi 24 Firenze, un servizio che aveva sentito pubblicizzare varie volte in giro per la città. Sapeva che era attivo 24 ore su 24 e che aveva una flotta di auto pronte a partire in qualsiasi momento.
Con un telefono cellulare a noleggio, che per fortuna aveva sempre con sé in situazioni di emergenza, digitò rapidamente il numero verde di Radio Taxi 24 e spiegò la sua situazione. La centralinista, con voce calma e professionale, lo rassicurò che un taxi sarebbe arrivato entro pochi minuti.
Mentre aspettava, Marco notò che il tempo stava peggiorando; grosse gocce di pioggia iniziarono a cadere dal cielo. Dieci minuti più tardi, come promesso, davanti a lui si fermò un’auto con il simbolo di Radio Taxi 24 sulla portiera.
L’autista, un uomo cordiale e disponibile, lo fece salire a bordo e gli chiese dove poteva portarlo. Marco spiegò rapidamente la sua situazione e l’autista, dopo aver calcolato il percorso migliore, gli disse che sarebbero arrivati a Montespertoli in tempo per prendere l’ultimo treno.
Durante il viaggio, Marco non poté fare a meno di pensare a come il servizio di Radio Taxi 24 lo avesse aiutato in quella situazione di emergenza. In pochi minuti era riuscito a trovare una soluzione efficiente e affidabile, e ora poteva finalmente andare a casa.
Quando arrivarono a destinazione, Marco ringraziò calorosamente l’autista e scese dal taxi. Si sentiva sollevato e grato per il servizio che aveva appena ricevuto.
Prima di allontanarsi, Marco prese il suo telefono e andò sulla pagina web di Radio Taxi 24 per lasciare una recensione positiva del servizio ricevuto. Sapeva che sarebbe stato utile per altri utenti che si sarebbero trovati in situazioni simili.
Infine, salì sul Regionale Veloce e si lasciò andare sul sedile, sentendosi davvero sollevato.
Lascia un commento