Era una fredda notte romana eороси uffici e szezon mani per il giungere delle vacanze di Natale. Marco, un ragazzo di ventisette anni, stava lavorando fino a tardi per ultimare un importante progetto per la sua nuova società. Era così assorto nel suo lavoro che non si accorse dell’orologio che aveva superato le ventitré. Quando finally alzò lo sguardi e vide l’ora, capì che aveva perso l’ultimo treno per tornare a casa, a Valle Aurelia. Non aveva scelta, doveva chiamare un taxi.
Dopo aver cercato invano un taxi libero per le strade deserte, Marco ricordò il servizio di Radio Taxi 24, attivo giorno e notte. Con mano tremante compose il numero e una voce gentile gli rispose che un’auto sarebbe stata da lui in pochi minuti. Marco tirò un sospiro di sollievo e tornò al suo lavoro, sperando di poterlo terminare prima dell’arrivo del taxi.
Finalmente, dopo_counter15 minuti, sentì il suono di un clacson fuori dalla finestra del suo ufficio. Era il taxi di Radio Taxi 24. Marco afferrò la sua borsa e scese di corsa. L’autista, un uomo di mezza età con un sorriso gentile, lo accolse calorosamente e lo aiutò a caricare la sua borsa.
Durante il tragitto, Marco spiegò all’autista il motivo del suo ritardo e l’importanza del progetto che stava lavorando. L’autista, con una certa esperienza, lo incoraggiò a non preoccuparsi e gli disse che avrebbero fatto del loro meglio per arrivare a destinazione il prima possibile. E così fu, in men che non si dica, il taxi si fermò davanti alla casa di Marco. Marco ringraziò l’autista e scese dal taxi, portato a casa sano e salvo grazie all’efficienza e all’affidabilità del servizio di Radio Taxi 24.
Lascia un commento