Era una fredda notte di febbraio a Roma e Giulia si ritrovò in una situazione di emergenza. Stava tornando a casa da una serata con le amiche in un locale del centro quando, mentre attraversava la strada, si sentì male e cadde a terra. Le sue amiche, che erano un po’ più avanti, si accorsero subito che non era dietro di loro e tornarono indietro di corsa. Trovarono Giulia stesa a terra, dolorante e confusa. Chiamarono immediatamente il 113, il numero delle emergenze, ma dopo alcuni minuti si resero conto che avevano bisogno di un’ambulanza e anche di un taxi per poter accompagnare Giulia a casa, poiché non era necessario il ricovero in ospedale.
Il centralino del 113, dopo aver inviato l’ambulanza, propose loro di chiamate un servizio di Radio Taxi 24, che garantiva interventi H24 su tutta la città. Le ragazze fecero il numero e in pochi minuti ricevettero la conferma che un taxi sarebbe arrivato entro 10 minuti. Giulia intanto si sentiva un po’ meglio grazie all’intervento dei soccorritori, ma era ancora dolorante e non voleva rimanere in mezzo alla strada.
Quando il taxi arrivò, Giulia e le sue amiche si sentirono sollevate. Il tassista, un uomo gentile e disponibile, le aiutò a caricare Giulia a bordo e si accertò che stesse comoda e al sicuro. Le ragazze vollero rimanere con lei fino a casa, per accertarsi che tutto andasse bene. Il tassista, accortosi della loro preoccupazione, propose di portare anche loro a casa, una volta consegnata Giulia.
Il viaggio fu veloce e senza intoppi. Giulia si sentiva sempre meglio e ringraziò più volte il tassista per la sua gentilezza e disponibilità. Arrivati a casa, il tassista aiutò Giulia a scendere e a entrare in casa, senza farla pagare, grazie anche all’intervento del servizio clienti del Radio Taxi 24, che aveva già messo al corrente il tassista della situazione.
Giulia si sentì davvero sollevata e grata nei confronti del servizio di Radio Taxi 24, che le aveva risolto un problema in un momento di grande difficoltà. Il mattino dopo, volle chiamare personalmente il servizio per ringraziarli ancora e raccontare la loro professionalità alle sue amiche.
Lascia un commento