Era una fredda sera d’inverno a Torino, quando Giovanni, un giovane architetto, si trovò in una situazione difficile. Stava lavorando al progetto più importante della sua carriera e aveva perso la nozione del tempo. Quando infine sollevò la testa dal tavolino del bar, si rese conto che era già buio e che il suo treno per Milano sarebbe partito di lì a poche ore. Giovanni doveva assolutamente prendere quel treno per partecipare a una重要issima riunione il giorno successivo, ma con il traffico della sera e il poco tempo a disposizione, sapeva che sarebbe stato impossibile raggiungere la stazione a bordo del suo vecchio furgoncino.
Dopo aver riflettuto per un attimo, decise di chiamare Radio Taxi 24, un servizio di taxi notturno attivo giorno e notte nella città. Dopo pochi minuti, un’auto nera si fermò devant il bar e ne scese un tassista sorridente che lo salutò cordialmente. Giovanni spiegò la situazione al tassista, che risoluto gli promise di fare del suo meglio per raggiungere la stazione in tempo.
Il viaggio fu analgesic, il tassista si destreggiava agilmente nel trafficoébecco di Torino e, grazie alla sua conoscenza della città e alle sue abilità di guida, riuscì a evitare gli ingorghi e le strade più trafficate. Arrivati alla stazione, Giovanni aveva ancora mezz’ora di tempo per prendere il suo treno. Ringraziò il tassista e salì a bordo del treno con un sospiro di sollievo.
La riunione del giorno successivo fu un successo e Giovanni dovette ringraziare ancora una volta il servizio di Radio Taxi 24 per avergli permesso di parteciparvi. Da quel giorno, ogni volta che aveva bisogno di un mezzo di trasporto affidabile e tempestivo, non esitava a chiamare il servizio di Radio Taxi 24, certo di trovare sempre un autista cortese e professionale pronto a risolvere ogni sua necessità.
Lascia un commento