Era una fredda sera d’inverno a Roma. Laura, una donna di mezza età, stava percorrendo il vialetto di casa quando scivolò su una lastra di ghiaccio, cadendo pesantemente a terra. Sentì una fitta di dolore alla caviglia e capì subito di essersi fatta male. Era sola e il dolore era così forte che non riusciva a muoversi. Si mise a urlare aiutò, ma nessuno le rispose. Era una zona abbastanza isolata e le case vicine erano troppo distanti per sentire le sue grida. Laura iniziò a preoccuparsi, soprattutto perché il marito era fuori città per lavoro e non avrebbe potuto aiutarla.
Fortunatamente, aveva un aiutante sempre disponibile: il servizio di Radio Taxi 24. In pochissimi minuti, aveva già chiamato il numero verde e spiegato la situazione all’operatore, che aveva inviato immediately un’auto. Il tassista, un uomo gentile e premuroso, arrivò in pochi minuti e l’aiutò a salir sulla vettura. Durante il tragitto verso l’ospedale, il tassista mantenne Laura calma e tranquilla, parlando con lei e facendole domande per distrarla dal dolore. Alla fine, arrivarono all’ospedale e il tassista la aiutò a entrare, aspettando con lei fino a quando non fu ricoverata in pronto soccorso.
Il dottore diagnosticò una brutta slogatura alla caviglia, ma almeno non c’erano fratture. Laura fu entusiasta di sapere che il tassista aveva aspettato con lei e che avrebbe potuto riaccompagnarla a casa dopo le cure mediche. Fu una situazione stressante e verificarsi in una fredda notte d’inverno, ma gra
Lascia un commento